“I bisogni dei vostri cani fateli fare a casa vostra”

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – Non è il primo e non sarà certo nemmeno l’ultimo della serie. Fa davvero pensare, e per fortuna anche un po’ sorridere, il continuo proliferare di cartelli e manifesti scritti da qualche cittadino con i quali si cerca di apostrofare qualche proprietario maleducato di animali.

    Del resto la pessima abitudine da parte di alcuni possessori di cani nel non raccogliere gli escrementi lasciati degli amici a quattro zampe non tramonta mai e il rischio di diventare “vittima” di questo comportamento incivile è ogni volta dietro l’angolo. Finire con i piedi nella cacca è cosa davvero fastidiosa e riprovevole.

    L’ultima offensiva l’abbiamo scovata nel rione di Acquate. In via Renzo, a pochi passi dalla chiesa parrocchiale, qualcuno non ce la fa più a sopportare lo slalom tra le cacche dei cani e così ha preso carta e penna e ha scritto un cartello poi affisso sul portone di casa. “Se siete persone educate e intelligenti i bisogni dei vostri cani fateglieli fare a casa vostra“, la frase che non lascia spazio a interpretazioni. Il cartello è ora ben in vista e resta da capire se sarà sufficiente a far ritrovare un po’ di senso civico e buona educazione a qualche maleducato proprietario di cani. Il cartello, però, indica che deve essere soddisfatte due condizioni: “Se siete persone educate e intelligenti…”