Settima giornata consecutiva senza vittoria.
Mister Zironelli agli sgoccioli?
Attesa per la decisione della società su mister e staff tecnico
TRENTO – Non conosce fine la crisi della Calcio Lecco: il 3-0 subito sul campo del Trento allunga a sette giornate la striscia negativa dei blucelesti.
Il successo manca ormai da oltre un mese (ultima vittoria il 9 ottobre contro il Padova) e la classifica inizia a diventare preoccupante con la zona playout distante solamente due punti. A questo punto la posizione di Zironelli è sempre più a rischio e le prossime ore diventano cruciali per sapere quale sarà il futuro della panchina delle aquile.
Squadra amorfa e senza idee
Che anche contro il Trento non sia la giornata buona per vedere un Lecco finalmente vivo e pronto a lottare per tornare alla vittoria lo si capisce fin dalle prime battute di gioco. I blucelesti in avvio provano a pressare alto ma al primo affondo dei padroni di casa vanno subito sotto: è il 15′ quando Trainotti ribadisce in rete una respinta corta di Pissardo su un calcio di punizione.
Dopo il gol subito Iocolano e compagni faticano a reagire; a provarci è Morosini ma la sua conclusione non produce effetti. Poi sono Ganz e Zambataro che cercano di dare la scossa ma anche in queste occasioni il Trento non corre rischi. Il primo tempo va così in archivio col Lecco in svantaggio e con l’estremo difensore di casa praticamente inoperoso.
Nella ripresa la musica non cambia: il Lecco non riesce a scuotersi e il Trento ne approfitta per siglare il raddoppio al 61′ con Carini, che su un calcio d’angolo svetta più in alto di tutti infilando Pissardo per la seconda volta.
La gara di fatto è chiusa con mezz’ora d’anticipo. I ragazzi di Zironelli non riescono mai a rendersi pericolosi e i padroni di casa gestiscono il doppio vantaggio senza correre nessun rischio. Si arriva dunque alle battute finali col Trento avanti di due reti. Il passivo per il Lecco diventa ancora più pesante in pieno recupero, con il gol di Ruffo Luci che sancisce il definitivo 3-0.
Per il Lecco si tratta dell’ottava sconfitta su quindici gare finora disputate. L’attenzione si sposta ora su quella che sarà la decisione della società sulla posizione di allenatore e direttore sportivo.
Tabellino
TRENTO – LECCO 3-0: Trainotti 15′, Carini 60′, Ruffo Luci 93′
TRENTO: Chiesa, Seno, Trainotti, Carini, Belcastro (dall’80’ Ruffo Luci), Simonti, Osuji, Nunes, Caporali, Pasquato (dal 94′ Oddi), Barbuti (dall’80’ Chinellato). A disp.: Cazzaro, Marchegiani, Ferrara, Scorza, Raggio, Vianni, Pattarello. All. Parlato.
LECCO: Pissardo, Celjak, Battistini, Enrici, Masini, Galli (dal 64′ Lora), Kraja, Zambataro, Iocolano, Ganz (dal 64′ Tordini), Morosini (dal 71′ Petrovic). A disp.: Ndiaye, Ciancio, Lakti, Merli Sala, Reda, Bia, Sperandeo, Buso. All. Zironelli.
ARBITRO: Sig.: Grasso sez. Ariano Irpino
Classifica
SudTirol 37
Renate 32
Padova 30 (una partita in meno)
FeralpiSalò 29
AlbinoLeffe 22
Juventus U23 21 (una partita in meno)
Triestina 20 (una partita in meno)
Pro Vercelli 20
Trento 19
Virtus Verona 17
Piacenza 17
Lecco 17
Seregno 16
Fiorenzuola 16
Pergolettese (-2) 16
Pro Patria 15
Mantova 14
Legnago Salus 14
Giana Erminio 12
Pro Sesto 12