Calcio under 19, il Lecco vince 3 a 1 contro il San Carlo e resta solo in vetta

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Questa mattina al PalaRogeno il Lecco Under 19 si è imposto per 3-1 nello scontro al vertice del girone B del Campionato Nazionale di categoria contro il San Carlo. Un successo meritato per i giovani guidati da mister Pablo Parrilla, che per lunghi tratti del match ha dato spazio ai tre ragazzi dell’Under 17 convocati per l’occasione e autori di un’ottima prestazione, al pari di tutta la squadra.

In palio la vetta della classifica al giro di boa del campionato e il Lecco arriva alla sosta natalizia con uno straordinario en plein di 9 vittorie su 9, risultando sia il miglior attacco, con ben 64 reti segnate, che la miglior difesa, avendo subito 22 gol. Una prima parte di stagione da 10 e lode quindi, in attesa di confermarsi nel 2022.

Tante le occasioni costruite dai blucelesti, capaci di sbloccare il risultato al 7′ con il classe 2005 Cotrufo, a segno nel cuore dell’area su un assist di Mentasti. Il raddoppio si materializza al 13′, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Foti ad andare alla conclusione da fuori area. La palla tocca il palo e si insacca per il 2-0. Passano 2′ e un’ingenuità difensiva del Lecco, a pochi passi dalla porta, regala il pallone agli avversari che non sbagliano e accorciano le distanze.

Chiusa la prima frazione di gioco sul 2-1, nella ripresa è sempre il Lecco ad amministrare il gioco, trovando la terza rete al 15′ con una splendida azione personale di Foti che spedisce la sfera sotto l’incrocio dei pali. Finisce 3-1 e il Lecco può continuare a guardare tutti dall’alto verso il basso. Dopo la pausa natalizia, il campionato riprenderà domenica 16 gennaio con la sfida interna contro il Bergamo, valida per la prima giornata di ritorno.

Advertisement