Pallavolo. Sospesa la 7° edizione della Eagle Cup Volley

Tempo di lettura: 2 minuti
Il presidente del Coni di Lecco Alessandro Bonacina, L'Assessore allo Sport del Comune di Lecco Emanuele Torri e il Direttore Sportivo della Picco Lecco Alessandro Alippi

L’evento si sarebbe dovuto svolgere dal 3 al 5 gennaio 2022

Possibile un rinvio di qualche settimana, durante le vacanze pasquali

LECCO – Meno di un paio di settimane fa la 7° edizione della Eagle Cup Volley era stata presentata nella sala consiliare del Comune di Lecco, alla presenza dell’assessore allo sport Emanuele Torri e del presidente del CONI Alessandro Bonacina.

Oggi gli organizzatori del torneo pallavolistico – oltre settecento atlete iscritte – hanno alzato bandiera bianca causa del progressivo aumento dei contagi.

“Come quotidianamente apprendiamo dagli organi di stampa, la situazione sanitaria dovuta al Covid-19 giorno dopo giorno si sta aggravando in termini di nuovi contagi, decessi e aumento dell’occupazione di posti letto negli ospedali – spiega Dario Righetti, Presidente della Eagle Cup Volley – Pertanto, anche sulla base di contatti informali con alcuni dirigenti FIPAV, abbiamo ritenuto opportuno annullare il torneo Eagle Cup Volley previsto il 3-4-5 gennaio ritenendo più opportuno riprogrammarlo, se sarà possibile, per la settimana di Pasqua, sperando in un miglioramento futuro della situazione pandemica. In questo momento non possiamo che sperare fortemente che sia solo una breve interruzione e che si possa riprendere il 7 gennaio la nostra attività ludico-sportiva”.

Quella del 2022 sarebbe dovuta essere l’edizione del ritorno per questa importante manifestazione di pallavolo giovanile dopo lo stop del 2021, una manifestazione che avrebbe coinvolto circa quaranta squadre e si sarebbe dovuta disputare tra le province di Lecco, Como e Monza/Brianza.

La speranza, come sottolineato dal presidente Righetti, è un riposizionamento del torneo durante le prossime vacanze pasquali.