Carabinieri: prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di droga

Tempo di lettura: < 1 minuto
carabinieri unità cinofila

Servizio straordinario di controllo a Colico e Dervio

COLICO – Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Reparti del Comando Provinciale Carabinieri di Lecco, con mirati servizi di rastrellamento e controllo delle zone boschive poste nei comuni di Colico (LC) e Dervio (LC).

Ieri, mercoledì, la Compagnia Carabinieri di Lecco ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nelle aree boschive in località “Robustello”, “Piona” e “Fuentes” del comune di Colico e “Chiari” del comune di Dervio, ritenute di maggiore interesse per l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il servizio, che ha visto l’impiego di una ventina di Carabinieri e di due unità cinofile del Nucleo CC di Casatenovo (LC), ha permesso di setacciare quelle località, senza comunque rinvenire “bivacchi”, notoriamente utilizzati dagli spacciatori per presidiare il bosco, al fine di eludere i servizi di contrasto delle Forze di Polizia.

I controlli hanno riguardato, nel complesso, diversi autoveicoli ed una decina di persone, a carico delle quali, comunque, non sono state rilevate violazioni.