Corso Monte Santo, in dirittura d’arrivo il nuovo marciapiede

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – Stanno alacremente lavorando su corso Monte Santo per concludere i lavori di realizzazione del marciapiede a tutela dei pedoni soprattutto di coloro che si recano verso la scuola primaria Diaz. Una richiesta dei residenti della parte alta di san Giovanni accolta dal coordinamento territoriale 3 e portata sui tavoli degli uffici comunali.

    Il cronoprogramma prevedeva la conclusione dei lavori entro l’estate e comunque per l’inizio del nuovo anno scolastico ed effettivamente i tempi sono stati rispettati e la promessa è stata mantenuta perchè ormai manca davvero poco al completamento dell’opera urbanistica.

    Anche in questo caso la segnalazione era pervenuta nel mese di aprile al coordinamento territoriale 3 con a capo Andrea Frigerio. Da qui è approdata a Palazzo dove è stata accolta favorevolmente con la promessa di intervenire entro l’estate.

    Il tratto di strada interessato è quello compreso tra via Bolzano e via Salvo D’Acquisto, entrambe strade laterali che si affacciano sul più ampio corso corso Monte Santo. La pericolosità di quei pochi metri è estrema, dato che sono percorsi soprattutto da genitori o nonni che portano alla vicina scuola elementare i bambini a diretto contatto con un traffico intenso a causa delle auto che solitamente vengono posteggiate e che costringono i pedoni a “buttarsi” in strada dato che troppe volte tra auto in osta e muro di cinta delle abitazioni non vi è lo spazio sufficiente per passare. Tra pochi giorni il problema sarà risolto a garanzia della sicurezza dei pedoni.

    (foto scattata la scorsa settimana)