L’intervento questa mattina, martedì: mobilitati il Soccorso alpino e l’elisoccorso da Sondrio
Il ragazzo stava scendendo insieme con un amico dal Brioschi quando ha perso il sentiero ferendosi
PASTURO – Soccorsi in azione tra il rifugio Bogani e l’Alpe del Cainallo questa mattina, martedì 28 giugno, per un ragazzo ferito mentre effettuava un’escursione in montagna. Da quanto è stato possibile apprendere, il giovane si trovava in compagnia di un amico con cui aveva raggiunto il rifugio Brioschi in cima al Grignone.
Nello scendere a valle, imboccando il sentiero che porta al rifugio Bogani, il ragazzo è però scivolato sul sentiero, facendo perdere le sue tracce. Allarmato, l’amico ha lanciato l’allarme: immediatamente la centrale operativa di Areu ha fatto alzare in volo l’elisoccorso da Sondrio. Allertati anche i volontari del Soccorso Alpino della Stazione Valsassina.
I soccorritori sono riusciti a mettersi poi in contatto con il ragazzo, che, tramite cellulare, ha comunicato di essersi ferito alle mani e alle gambe non riuscendo più a muoversi.
Dopo i primi sorvoli in zona, l’escursionista è stato individuato e recuperato dai tecnici dell’elisoccorso valtellinese, facendo rientrare così l’allertamento dei volontari del Soccorso Alpini, il cui intervento sarebbe stato alquanto complicato anche per le condizioni meteo in corso.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































