Vandalismi a Laorca e Maggianico. “Non una gang ma un solo responsabile”

Tempo di lettura: < 1 minuto

I danneggiamenti alle auto nei rioni. L’assessore riferisce in consiglio

“Non una gang, atti da attribuire ad un soggetto”. Più telecamere nei quartieri

 

LECCO – Ci sarebbe un unico responsabile dietro ai danneggiamenti alle auto in sosta accaduti nelle ultime settimane nei quartieri di Laorca e di Maggianico: è quanto ha riferito l’assessore alla Polizia Locale e vicesindaco Simona Piazza, rispondendo in aula ad una richiesta di informazioni da parte dei consiglieri.

“Posso tranquillizzare che, dalle informazioni che abbiamo, gli atti vandalici che sono successi non sono legati a temi di gang o altro – ha spiegato Piazza – ma pare, dalle denunce fatte, che siano da attribuire ad un soggetto. Le indagini sono ancora in corso”.

Riguardo alla questione della sicurezza, in particolare nei quartieri, il vicesindaco ha assicurato che le telecamere saranno incrementate nel corso del prossimo anno “sia nel numero che nella sostituzione di alcune apparecchiature obsolete. Lavoreremo anche sulla connessione affinché sempre più telecamere siano collegate alla centrale operativa e le immagini arrivino direttamente e non vengano estrapolate successivamente”.