E’ ufficiale: sana e salva la surfista olandese dispersa

    Tempo di lettura: 2 minuti

    SORICO – Alla fine la conferma: la turista olandese, data per dispersa nelle acque di Sorico nella scorsa domenica, è stata ufficialmente ritrovata. A darne notizia sono i vertici del R. O. A. N., il reparto Aereo Navale della Guardia di Finanza di Como, il cui personale si è reso protagonista dei numerosi salvataggi ai diportisti in difficoltà sul lago tra Colico e Sorico, a causa delle forti raffiche di vento che imperversavano sul bacino lacustre.

    All’annuncio odierno era già stato preceduto da un’informativa delle Fiamme gialle lariane, pubblicata nei giorni scorsi, nella quali si faceva riferimento ad una turista tratta in salvo da un istruttore di sport acquatici, probabilmente la stessa dispersa ricercata dai militari, ma fino ad oggi non vi era certezza.

    Nei giorni seguenti, nonostante i pochissimi elementi a disposizione, i militari hanno effettuato una ricerca a tappeto presso i campeggi, residence ed abitazioni della zona, e nel pomeriggio di ieri, dopo estenuanti perlustrazioni ed aver acquisito molteplici notizie, sono finalmente riusciti a localizzare l’abitazione di un cittadino olandese, rivelatosi il marito della donna.

    I finanzieri hanno avuto così modo di sincerarsi personalmente delle condizioni della surfista, tornata alla propria abitazione di Sorico subito dopo l’accaduto ed inconsapevole di quanti ancora la stessero cercando.