Incidente auto moto, centauro finisce all’ospedale

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – Poco prima delle 21 di lunedì sera l’incrocio tra Via Polvara, Via Giusti e Via Turbada è stato teatro dell’ennesimo botto.

    Secondo quanto riferiscono i numerosi testimoni, presenti nel vicino parco giochi e subito accorsi in strada per prestare soccorso, un’auto stava uscendo dallo stop di Via Giusti per immettersi in Via Turbada, quando è stata centrata da una moto proveniente dalla parte alta di Via Polvara.

    Il motociclista, un giovane della zona, è stato sbalzato dalla sella e volando sopra il cofano dell’auto è piombato sull’asfalto. Subito sono giunte sul posto l’automedica e l’ambulanza del 118 che hanno immobilizzato ed imbarellato il giovane, trasferendolo in breve tempo all’ospedale Manzoni. Le sue condizioni non sarebbero comunque gravi, nelle prossime ore la prognosi. Illesi ma sotto shock gli occupanti dell’auto, che non hanno dovuto ricorrere alle cure mediche.

    La dinamica esatta dell’incidente è al momento al vaglio della Polizia giunta sul posto: tra le ipotesi del primo momento, l’uscita avventata dallo stop dell’auto che avrebbe così tagliato la strada alla moto che non ha potuto evitare l’impatto, complice anche la scarsa illuminazione della zona.

    L’incrocio non è nuovo a questi sinistri e già in passato in zona si sono registrati investimenti di pedoni e tamponamenti: un invito alla prudenza ed alla bassa velocità in questa zona residenziale suonano quanto mai appropriati.