Serata di verifiche sulle strade: controllate oltre 580 persone

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – Serata di straordinari per i carabinieri del Comando Provinciale di Lecco che, su disposizione del tenente colonello Marco Rescaldati, hanno effettuato controlli a tappeto in tutto il territorio lecchese, monitorando la situazione sulla strade, nei locali pubblici e nelle aree sensibili a furti e rapine. Una rete capillare quella realizzata dai 54 militari delle Compagnie di Lecco e Merate, impiegati in verifiche che hanno coinvolto ben 580 persone e più di 400 automezzi.

    Tali controlli hanno portato alla denuncia e al conseguente ritiro della patente per sei soggetti, di età compresa tra i 22 e i 40 anni, sorpresi a guidare in stato di ebrezza. I test effettuati, fanno sapere dal Comando, hanno rivelato in tasso alcolemico fuori legge, compreso tra 1,20 e 1,70 gr/lt.
    Inoltre sono state elevate contravvenzioni per un importo complessivo superiore ai 10 mila euro, insieme al decurtamento di 68 punti patente.

    Alla Prefettura sono stati segnalati quattro giovani, trovati in possesso di modiche quantità di droga: tre di loro, residenti a Calolziocorte, celavano nella propria automobile 3,5 grammi circa di hashish, scoperti dai militari della locale caserma; è di Lecco invece il 17enne fermato a Bellano dai militari della cittadina, con indosso una busta contente un grammo di marijuana.

    Al vaglio dei carabinieri anche 19 esercizi pubblici e tre locali da ballo.