Da Buckingham a Valmadrera, l’ex sindaco inglese in visita nella “città amica”

Tempo di lettura: 2 minuti

L’ex sindaco della cittadina inglese ha fatto tappa nel Lecchese durante le vacanze in Italia

Buckingham e Valmadrera hanno stretto un Accordo di amicizia, primo passo verso il gemellaggio

VALMADRERA – Sono in Italia in vacanza l’ex sindaco di Buckingham Mrs. Margaret Gateley con il marito Paul e nel loro tour italiano si sono fermati a Valmadrera.
Gateley era molto ansiosa di conoscere e vedere con i propri occhi Valmadrera con cui lei stessa ha stipulato il patto di amicizia con la città che amministrava. “E’ rimasta molto colpita della bellezza del nostro territorio”, conferma il primo cittadino di Valmadrera Antonio Rusconi.
La coppia inglese guidata da Fiorenza Pelucchi, in qualità di componente del comitato gemellaggio, ha visitato qualche angolo della città: dal santuario di San Martino al complesso del Fatebenefratelli con visita all’orto botanico. Infine Margaret e Paul Gateley sono stati accolti dal sindaco Rusconi a Parè per un momento di convivialità e scambio culturale, nella quale sono stati portati i saluti dal Buckingham Town Council.
“Sono in programmazione attività da parte della Twinning Association di Buckingham alla quale saremo invitati a prendere parte – aggiunge Rusconi -. Margaret , sindaco di Buckingham fino a 15 giorni fa è rimasta nel ruolo di consigliere comunale , mentre il nuovo sindaco Counsilior  è Anja Schaefer che presto speriamo di incontrare”.