Lunedì il primo giorno di allenamenti per la squadra di coach Gianfranco Milano
“E’ un gruppo propositivo e con voglia di fare. E’ ancora presto, ma la partenza è buona”
LECCO – E’ comincia ufficialmente la stagione sportiva della Picco Lecco nella nuova serie A. Lunedì il primo giorno di allenamenti per la squadra di coach Gianfranco Milano al centro sportivo “Al Bione” occasione perfetta per le prime conoscenze e l’inizio dei vari test. Martedì subito a pieno regime con doppia seduta sulla sabbia la mattina e pomeriggio sul campo di gioco.
“Primo giorno di lavoro con ottimi risultati e sensazioni. E’ un gruppo propositivo e con voglia di fare. E’ ancora presto, ma la partenza è buona. Siamo partiti dalle prime presentazioni dello staff sicuramente più corposo” ha precisato coach Milano.
Dopo le prime foto di rito è stato presentato il nuovo staff tecnico. Federico Belloni è il nuovo secondo allenatore accanto ai riconfermati Matteo Marongiu, scoutman, e Lorenzo Azzoni, terzo allenatore. Nella parte medica continua la collaborazione con il centro medico Santa Caterina e l’osteopata Emanuele Consonni. New entry, ma anche un grande ritorno, Jacopo Caputo come preparatore atletico. Lo staff si completa con il mental coach Andrea Oriana, il team manager Giovanni Dossi e i due aiutanti Emanuele Scanziani e Marco Tomasin.
Per quanto riguarda la formazione della Picco Lecco segnaliamo la presenza della giovane lecchese Noemi Monti, classe 2008, che comincia la sua prima esperienza in serie A.