L’episodio è avvenuto nella tarda serata di martedì in via Galli davanti alla stazione
Solo pochi giorni fa un fatto simile a Olginate. Valsecchi: “Atto vandalico gratuito, siamo preoccupati per i nostri commercianti”
CALOLZIOCORTE – Ha preso a sassate e ha sfondato la finestra del bar di via Galli situato di fronte alla stazione di Calolziocorte. L’inquietante episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri, martedì, intorno alle ore 23.30. La titolare, che abita proprio sopra l’attività, ha sentito dei rumori strani e si è affacciata alla finestra. Quando ha visto la persona che aveva appena compiuto l’inspiegabile gesto si è messa a urlare e l’uomo si è dato alla fuga.
L’esercente ha subito chiamato i Carabinieri e ha avvertito anche la presidente di Confcommercio Lecco zona Valle San Martino Cristina Valsecchi che ha una attività a pochi metri di distanza, ma l’uomo è riuscito a far perdere le proprie tracce.
“Siamo preoccupati perché si tratta del secondo episodio simile nel giro di pochi giorni ai danni dei nostri commercianti – ha detto Cristina Valsecchi -. Soltanto un paio di settimane fa si era registrato un atto vandalico simile nei confronti di un’altra attività di Olginate. Non si capisce il motivo del gesto, si tratta di un atto vandalico gratuito, perché lanciare due grosse pietre solo per sfondare il vetro di una finestra e poi dileguarsi?”
Al di là del danno materiale, che comunque ha sempre un suo peso, fortunatamente tutto si è concluso “solo” con un grosso spavento. Resta ora da capire se dietro ai due episodi ci sia la mano della stessa persona.