La Lega: “Città in mano all’armata Brancaleone”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Critiche sulla Giunta Brivio piovono anche dalla coalizione leghista, dopo il consiglio comunale di lunedì (vedi articolo) arrivano le dichiarazioni al fulmicotone della capogruppo Cinzia Bettega.

“Le modalità con cui lunedì sera in Consiglio Comunale la maggioranza ha condotto la discussione sulla delibera di aggiornamento delle tariffe dei parcheggi hanno messo in evidenza la disgregazione della coalizione che sostiene il Sindaco Brivio – commenta la capogruppo – Il Partito Democratico è lacerato da feroci rivalità che sono esplose nell’aula consiliare e che né il Sindaco né il capogruppo erano in grado di contenere. Mancanza di fiducia, di collegialità, di rispetto dei ruoli hanno portato alcuni consiglieri di maggioranza a votare come l’opposizione e così è stata bocciata la delibera dell’assessore Rota, che uscita sconfitta dal braccio di ferro sarà costretta alle dimissioni”.

L’analisi della Bettega non si nferma qui, e prosegue: “Il Sindaco Brivio non ha potuto contare nemmeno sui consiglieri di Appello per Lecco che ormai da tempo fa opposizione e cerca di mettere sotto scacco il Sindaco e la sua amministrazione come nel caso del mercato e delle sale da gioco. Non era questo teatrino di ripicche, sgambetti, indecisioni e rinvii che era stato promesso alla città dal centro sinistra che pur di vincere le elezioni comunali aveva imbarcato tutto e tutti. L’effetto ora si è visto: Lecco è in mano a una maggioranza che sembra l’Armata Brancaleone, che parla tanto e fa poco”.