Manutenzione del verde a opera dei Cantonieri di Comunità e di Artimedia
Collegati anche quattro attraversamenti “salva pedone”
LECCO – Tanti interventi e lavori interesseranno la città di Lecco quest’estate, come annunciato dal sindaco Mauro Gattinoni. Oltre ai cantieri già partiti, che riguarderanno il rifacimento del lungolago e l’Asilo Bonacina, e altri pronti a essere avviati da domani, lunedì 17 giugno, continua in parallelo l’operato dei Cantonieri di Comunità della cooperativa Il Giglio.
I volontari si sono occupati del riordino dell’aiuola a Pescarenico e del verde nelle scale dei sentieri urbani di via Petrella, via Pergolesi, vicolo Cima. Al contempo è iniziata la rimozione del verde al parco di via Sora. Invece, con i Cantonieri di Artimedia effettuato un intervento in via Boiardo a Rancio.
Per quel che riguarda i lavori comunali, sono stati collegati 4 dei 5 attraversamenti pedonali luminosi “salva pedone” installati a Lecco. Resta in attesa d’intervento Enel l’ultimo situato in via Papa Giovanni XXIII.
Prosegue anche la manutenzione del verde sul lungolago (zona Monumento ai Caduti), mentre al parco Eunice Kennedy Shriver è stata installata e collegata una fontanella.
Infine, in questa settimana, si sono chiuse diverse gare relative a interventi importanti per la città: gli esiti per De Amicis, biblioteca, teatro e rotonde sono disponibili sul sito del Comune di Lecco.