Silea: niente aumento delle tariffe, anzi, investimenti e forniture ai Comuni

    Tempo di lettura: 2 minuti

    VALMADRERA – Investimenti per oltre 3 milioni di euro nel 2013 e corrispettivi invariati per i Comuni soci: questo è quanto emerso dall’Assemblea di Coordinamento Intercomunale dei Soci di Silea, società a capitale pubblico che si occupa del ciclo integrato dei rifiuti nella provincia di Lecco, che si è tenuta nel pomeriggio di martedì.

    All’ordine del giorno l’illustrazione della situazione economico-patrimoniale finanziaria al 30 giugno e del relativo forecast. L’approvazione del bilancio semestrale della società è avvenuta all’unanimità insieme all’approvazione del Conto economico previsionale – budget 2013 e la valutazione delle linee strategiche e della organizzazione dei servizi delle attività della società, con investimenti per 3.040.000 di euro previsti nel prossimo anno.
    “Silea si è impegnata a lasciare invariati i corrispettivi applicati ai Comuni soci per la gestione integrata dei rifiuti – fa sapere la società – questo rappresenta sicuramente un punto di forza del CdA e del sistema Direttivo della società, che è riuscito a mantenere le tariffe tra le più basse a livello nazionale e senza variazioni per ben dieci anni”.
    Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di offrire una nuova fornitura di sacchi per la raccolta differenziata a tutti i Comuni, per un fabbisogno di circa 6 mesi, oltre ad una fornitura di sacchetti monouso per la raccolta delle deiezioni canine, così da sensibilizzarei cittadini proprietari di animali domestici a prestare attenzione alla pulizia del suolo pubblico.
    “Queste iniziative – spiega l’azienda – permetteranno ai cittadini di svolgere in modo corretto e puntuale la raccolta differenziata dei rifiuti, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda”.