Il giovane era scomparso lo scorso febbraio a soli 34 anni
“Da un grande dolore nasce un gesto di solidarietà”
VALMADRERA – Mercoledì pomeriggio presso la sala arancione del Comune di Valmadrera si è tenuta la presentazione di una nuova associazione, A’marco’ rd, in ricordo di Marco Maggi, giovane valmadrerese amante dello sport scomparso nello scorso febbraio a 34 anni.
Presente anche il presidente dell’Osa Valmadrera, Domenico Rusconi, che ha dato il patrocinio all’iniziativa che si svolgerà il 29 settembre con partenza dal parco di via Leopardi e arrivo a San Tommaso. È intervenuta per prima un’amica di Marco, Veronica Costantino, che ha sottolineato come Marco fosse l’immagine del bene e sia stata una fortuna conoscerlo. “Per questo abbiamo il dovere di ricordarlo – ha ricordato la sorella di Marco, Marta – con una giornata di gioia e di festa e il ricavato sarà devoluto in parte alla ricerca scientifica e in parte all’ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar in Valpolicella, in provincia di Verona, dove Marco era in cura”.
Maura Riva, cugina di Marco ha infine ringraziato tutti gli sponsor e tutti coloro che dall’inizio hanno creduto in questo progetto. Ha salutato anche Redaelli a nome della Proloco che ha espresso la soddisfazione di collaborare per un’iniziativa così benefica.