Le operazioni di pulizia del Comune riguarderanno i muri di pubblica proprietà
Meteo permettendo, le scritte dovrebbero essere coperte nel giro di una settimana
LECCO – A distanza di 4 mesi dal corteo contro la Fiocchi Munizioni sono iniziate oggi le operazioni di pulizia delle scritte lasciate da alcuni dei partecipanti che hanno imbrattato parte del centro città. Il tema era approdato più volte anche in consiglio comunale, sollevato dai consiglieri di minoranza: lo scorso luglio l’amministrazione aveva annunciato che dopo l’estate l’intervento avrebbe preso il via.
La rimozione, iniziata proprio dalle scritte comparse sul fianco del municipio in via Sassi, riguarderà i muri di proprietà pubblica: l‘intervento, meteo permettendo, dovrebbe concludersi nel giro di una settimana.
Per l’imbrattamento, il Comune di Lecco aveva depositato denuncia verso ignoti alla Digos: “Le indagini proseguono – ha fatto sapere la vicesindaco Simona Piazza – nel contempo avevamo aperto il sinistro con l’assicurazione e trascorsi i tempi tecnici necessari abbiamo potuto iniziare l’intervento di pulizia. Naturalmente – ha precisato – ci occuperemo dei muri di proprietà pubblica mentre sulle proprietà private saranno i proprietari a dover intervenire”.