Fli: ‘Senza fissa dimora e Rom se non rispettano le leggi via’

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Duro intervento da parte del coordinatore provinciale di Futuro e Libertà Enrico Castelnuovo dopo il fattaccio che si è registrato la scorsa settimana e che ha visto come protagoniste in negativo due ragazze romene (vedi articolo) che nel tentativo di rubare della merce in un negozio del centro commerciale Meridiana hanno aggredito una commessa.

“Leggiamo con grande sconcerto riguardo cio’ che è avvenuto in questi giorni al Centro Meridiana – dichiara Castelnuovo – la commessa di un negozio viene picchiata per essersi opposta al tentativo di furto da parte di alcune donne Rom. In Italia non si capisce perche’ alcuni tra Rom e senza fissa dimora godano di sostanziale impunità: continuamente fermati dalle nostre Forze dell’Ordine questi soggetti riescono in poco tempo a tornare liberi e continuare l’attività criminosa”.

Castelnuovo bolla l’attuale situazione e l’episodio della Meridianacome “intollerabile” e prosegue :ed è intollerabile che in questi furti vengano coinvolti minori come parte attiva dell’attività criminosa. Futuro e Libertà per l’Italia si batte per una integrazione degli stranieri corretta e dettata dalla lealtà alle nostre Leggi, chi non le rispetta venga allontanato dal nostro Paese”.

Quindi chiosa con un interrogativo: “Quale scusante puo’ avere una madre che incita i propri piccoli a compiere azioni criminali?”