Boscagli: “Onore all’assessore Donato per le dimissioni dall’IDV”

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – “Onore all’assessore Ivano Donato che lascia l’Italia dei valori dopo il servizio televisivo dedicato agli affari di Di Pietro.” Così il consigliere regionale del Pdl, Giulio Boscagli, ha commentato la notizia delle dimissioni dell’assessore comunale Ivano Donato dall’Italia dei Valori dopo aver visto il servizio “Gli Insaziabili” di Sabrina Giannini messo in onda da Report (vedi articolo).

“Lo dico con malinconia – prosegue Boscagli – perché l’assessore è tra quelli che hanno pensato che la politica sporca fosse sempre e solo quella degli ‘altri’. Ancora una volta la storia si ripete (Fiorito era tra quelli che contestavano Craxi ai tempi di mani pulite) e gli eroi di un momento finiscono nella polvere lasciando spazi a nuovi illusionisti. Così il nostro Paese si trascina da anni di crisi in crisi e si costringe ad affidarsi a esperti non eletti per reggere nei marosi della transizione attuale”.

“C’è da riflettere – conclude Boscagli – e da lavorare per restituire alla politica la sua dignità ma questo può venire solo da uomini appassionati per il bene comune e disposti a sacrificarsi per questo”.