Castelnuovo (Fli): via ai Poggi è pericolosa, Brivio intervenga

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – A pochi giorni dal sinistro che si è verificato in via ai Poggi nel quale una donna di 80 anni è stata investita da un’auto (vedi articolo), Futuro e Libertà punta il dito contro la Giunta del sindaco Virginio Brivio denunciando una situazione di “abbandono” della zona.

A parare è il coordinatore provinciale Ercole Castelnuovo che dichiara: “A pochi giorni dalla segnalazione di Futuro e Libertà sullo stato della viabilità lungo la via ai Poggi apprendiamo dai giornali (vedi articolo) che una residente ha seriamente rischiato la propria vita mentre stava attraversando questa via. A questo punto gli organi competenti non possono più fare finta di non conoscere l’entità del problema”.

Castelnuovo non usa mezze misure e prosegue: “La frazione di Falghera in generale e la via ai Poggi in particolare sono state abbandonate alla loro sorte. La programmazione urbanistica delle Giunte precedenti a quella di Brivio è  stata praticamente inesistente, il senso di questa strada è stato snaturato e la viabilità ha subito la notevole pressione dei nuovi insediamenti residenziali senza che a nessuno sia venuto in mente di creare aree apposite per il parcheggio. Prevedo che la polemica si faccia ancora più feroce nei prossimi mesi, per adesso mi auguro che la Giunta si muova per tempo e voglia risolvere questa situazione gestita malissimo. Quello che non deve succedere è che vengano mandati i Vigili Urbani ad infliggere multe ai residenti già esasperati e penalizzati da colpe altrui”.