Rinascimento Italiano, nominati i primi ambasciatori di Lecco

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Rinascimento Italiano si struttura sul territorio e nomina a Lecco e Como i primi Ambasciatori di Rinascimento. Oltre 100 i curricula pervenuti online da queste due città; più della metà i candidati incontrati individualmente dal coordinatore nazionale del movimento Fabio Dadati; 10 gli Ambasciatori di Rinascimento individuati: 8 a Lecco e 2 a Como. Confermata anche la discesa in campo del presidente di Confcommercio Valsassina Egidio Magni, in qualità di socio fondatore del movimento a supporto dell’attività di selezione in tutta Italia.

“Abbiamo selezionato – afferma Dadati – persone serie che hanno voglia di mettersi in gioco per cambiare l’Italia, che vogliono mettere al servizio del Bene Comune le proprie esperienze e competenze. A loro è stato affidato un ruolo importante di responsabilità, perché il successo del nostro movimento sarà uno dei pilastri della rinascita dell’Italia, moderna, competitiva, solidale, basata sul merito e sul rispetto”.

Giovani, dai trenta ai cinquant’anni con background e storie professionali differenti ma con un obiettivo comune: cambiare il modo di far politica, rinnovare la classe dirigente, aiutare l’Italia a rinascere.

Rinascimento Italiano premia il merito, non la conoscenza e quindi ciascun Ambasciatore del Rinascimento avrà la stessa possibilità di crescere nel movimento. A differenza del M5s che ha chiuso la selezione dei candidati alle politiche esclusivamente ai militanti, Rinascimento Italiano sceglierà i candidati da presentare tra tutti gli Ambasciatori, con criteri di selezione basati esclusivamente sul Merito.

CHI SONO I NUOVI AMBASCIATORI DEL RINASCIMENTO:

Barbara Amati
master in Programmazione Neurolinguistica. Da sempre ha lavorato nel sociale come educatrice prima in comunità di recupero per dipendenze, malattie psichiatriche, poi per l’A.O. Ospedale di Lecco come Operatore Socio Sanitario. Attualmente si occupa di motivazione personale sia individuale che aziendale.

Maurizio Bertarini
laureato in economia con specializzazione in DirtittoTributario. Dopo l’esperienza professionale in KPMG SpA, ha deciso di svolgere l’attività di dottore commercialista nello studiodel fratello.

Carlo Cisano
perito informatico. E’impiegatocome informatico all’ospedale San Raffaele di Milano.

Paolo Delfino
laureato in Scienze bancarie, Finanziarie e assicurative. Svolge attività di Private banking per la Banca Mediolanum.

Giuseppe Del Pozzo
laureato in mingegneria elettronica moltre a Master in Gestione d’impresa. Ha avuto diverse esperienze professionali come manager espertoin gestione e certificazione qualità. Attualmente è Quality Manager per Breda energia SpA.

Nicola Galliani
laureato in Giurisprudenza, dopo essere stato direttore del centro commercial “Le Piazze” di Lecco, è diventato coordinatore provinciale di Confesercenti Lecco.

Livio Lavelli
ingegnere elettronico. Nel 1996–‐1997 è stato assessore ai Servizi Sociali e Turismo nel comune di Mandello Lario. Attualmente dirige nell’ambito Servizi una business unit di 50 persone per Gilardoni SpA, azienda del settore elettromedicale.

Riccardo Loizzo
laurea in Economia e Gestione aziendale, studente del corso di laurea in Comunicazione d’Impresa. Ha fatto esperienza di stage per Invernizzi presse Snc e la Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza, filiale di Lecco.

Massimiliano Panzeri
laureato in Ingegneria Gestionale. Dal 2009 è Assessore bilancio e ambiente al Comune di Colle Brianza.

Andrea Proserpio
perito meccanico. Esperto collaudatore e tecnico valutatore dei sistemi qualità.