Ceresa (Lega) spiega perchè al suo posto è arrivato Grimoldi

Tempo di lettura: 2 minuti
Ferdinando Ceresa (Segretario Provinciale Lega Nord)

LECCO – Nessuna polemica, nessun rancore e nessun motivo particolare sembra sottendere all’avvicendamento alla presidenza della segreteria provinciale della Lega Nord di Lecco, dove Ferdinando Ceresa è stato sostituito dal monzese Paolo Grimoldi.

“Non vi è nulla div ero su quanto è stato detto e scritto in queste ultime ore sulle motivazioni che mi hanno portato a lasciare la segreteria provinciale. Non è vero che il motivo è da imputare alla mia posizione sul piano cave e men che meno è vero che c’è stata una sfiducia nei miei confronti – dichiara lo stesso Ceresa – In realtà nell’incontro che si è svolto la scorsa settimana con Matteo Salvini in occasione del suo arrivo a Calolzio per l’inaugurazione della nuova sede, abbiamo approfittato per fare un punto della situazione. E’ stato in quell’occasione che ho deciso di fare un passo indietro per due motivi, il pirmo che in seguito ad alcuni avvicendamenti spono venuti a mancare più della metà degli eletti del Direttivo e in secondo luogo di fronte a un regolamento incerto e con l’avvicinarsi delle elezioni non sapendo se in quelle condizioni avrei potuto continuare o meno ho deciso di evitare ogni sorta di polemica e quindi lasciare spazio a Paolo Grimoldi. Quindi la fiducia o l’ipotesi di un dissidio interno sul piano cave sono solo fantasie”.

Tutto tranquillo quindi per Ceresa che dice di restare a disposizione del partito aggiungendo: “I prossimi mesi ci vedranno impegnati su più fronti perciò dovremo rimboccarci le maniche”.

Per quanto riguarda la situazione della Lega Nord a Lecco Ceresa conferma: “La Lega oggi non è diversa da quella di un anno fa, e questo lo posso dire sia in termini numerici che in termini qualitativi. E’ evidente che siamo in un momento importante e per certi versi cruciale quindi visto che la Lega è espressione di molti cittadini dobbiamo mettere nel mirino i nostri obiettivi e puntare dritto, il primo dei quali è quello di ottenere la libertà del Nord”.
Per quanto riguarda invece il rapporto con il PdL lecchese, l’ex segretario provinciale padano dichiara: “Il rapporto è buono, tuttavia bisogna capire cosa resterà del PdL perchè a livello regionale è evidente che si è disperso in diverse anime, quindi non possiamo che aspettare e vedere quel che succederà”.

Infine, gettando lo sguardo verso le elezioni regionali, Ceresa non ha dubbi nel dichiarare che appoggerà Roberto Maroni: “Lo sosterrò anche perchè ritengo che ha tutte le carte in regola per poter vincere”.