Rinnovato il direttivo della civica Appello per Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Corrado Valsecchi (dirigente d’azienda), Rinaldo Zanini (medico), Francesco Perego (praticante avvocato) Nicola Pontiggia (architetto e dirigente d’azienda), Martina Morelli (studentessa facoltà giurisprudenza), Ombretta Fortuna (libera professionista), Francesco Bonacina (studente facoltà giurisprudenza), Pierangela Cattaneo (imprenditrice in pensione), Luigina Perozzi (pensionata) e Alberto Valsecchi (dipendente pubblico impiego). Sono questi i componenti del nuovo direttivo di Appello per Lecco eletti in occasione dell’assemblea dei soci che si è tanuta sabato mattina e che nei prossimi si riunirà per eleggere il presidente, il portavoce e il tesoriere.

Oltre due ore di discussione seguite alla relazione del presidente uscente Rinaldo Zanini e una assemblea che ha rinnovato il suo impegno a favore della comunità di Lecco hanno caratterizzato la giornata di sabato. In particolare gli interventi si sono concentrati sulla situazione amministrativa del Comune, sulla battaglia dell’associazione contro il proliferare delle sale scommesse e delle slot machine, sul recupero dell’isola viscontea e sulle iniziative a favore del candidato Umberto Ambrosoli alle Elezioni Regionali.

Al termine votazione a scrutinio segreto che ha decretato la nuova composizione del direttivo. Solo tre componenti del direttivo uscente hanno deciso di ricandidarsi, gli altri che non si sono candidati hanno voluto consentire il rinnovamento del gruppo dirigente che adesso manifesta un’età media veramente bassa con l’ingresso di ben tre esponenti di 25 anni che appartengono al gruppo di Appello per Lecco giovani.

Un sincero ringraziamento è stato rivolto dal presidente a tutti i volontari di Appello, ai consiglieri comunali della civica e ai membri uscenti del direttivo.