Anche questo Natale si accende l’albero sull’Isola Viscontea

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Per il terzo anno consecutivo l’associazione Appello per Lecco accende l’albero di Natale sull’Isola Viscontea. L’ormai consueto appuntamento è fissato quest’anno per mercoledì 19 dicembre alle 18.30, quando sarà possibile assistere al momento ufficiale dell’accensione.

Come per gli anni passati, l’idea è quella di addobbare di luminarie uno degli alberi dell’Isola Viscontea e questa volta toccherà alla grande betulla, situata nel centro del giardino e visibile sia dalla sponda lecchese che da quella pescatese. Ad accendere per primo le luminarie sarà, come vuole la tradizione, un bambino tra quelli presenti per assistere all’evento. Accanto all’albero e sempre nella sera di mercoledì prossimo, sulla sponda lecchese di fronte all’isola sarà presente anche una slitta con Babbo Natale, che distribuirà caramelle ai bimbi.

Al termine dell’evento Appello per Lecco organizza, infine, la consueta cena di auguri rivolta ai membri dell’associazione, alle loro famiglie e a tutti i volontari e i simpatizzanti. Per informazioni e prenotazioni scrivere a: appelloperlecco@gmail.com.