Sergio Piazza è il nuovo presidente dei costruttori lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti
Sergio Piazza (ANCE)

Dopo tre mandati consecutivi di Mario Sangiorgio, è Sergio Piazza il nuovo presidente di ANCE Lecco per il triennio 2013/2015. Ad eleggerlo è stato mercoledì il Consiglio dell’associazione di rappresentanza dei costruttori lecchesi, rinnovato in occasione dell’assemblea annuale del 30 novembre scorso.

53  anni, sposato con tre figli, residente ad Introbio, Sergio Piazza è presidente e amministratore delegato dell’azienda Piazza Carlo & C srl di Introbio, da 44 anni iscritta all’ANCE di Lecco e recentemente premiata per la sua lunga fedeltà associativa, con 60 dipendenti ed un’attività che spazia dalla posa delle linee elettriche all’edilizia civile e industriale.

Da oltre vent’anni fa parte del Consiglio direttivo di ANCE Lecco, di cui è stato vicepresidente per 12 anni. Ha al suo attivo anche un lungo impegno in ambito amministrativo, essendo stato sindaco di Introbio e consigliere provinciale per dieci anni.

Il nostro settore sta vivendo un momento particolarmente difficile – ha affermato appena eletto – Compito di questo Consiglio sarà quello di proseguire lungo la strada finora già tracciata, facendo sì che la nostra Associazione stia ancora più vicina agli imprenditori iscritti e faccia sentire con ancora più forza la propria voce alle istituzioni, riportando i temi dell’impresa al centro del dibattito politico e sollecitando iniziative concrete in tal senso. Solo un’Associazione forte e partecipata può contare davvero”.

Vice-presidenti sono stati eletti Stefano Gilardi (Gilardi Costruzioni srl di Lecco) e Paolo Valassi (Valassi Costruzioni srl di Lecco). Tesoriere è stato eletto Luca Fabi (Savai srl di Malgrate).