Cai e Rotary insieme per una camminata non competitiva

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Rotary Club di Lecco insieme alla sezione lecchese del Club Alpino Italiano e in collaborazione con gli altri due Rotary (Lecco Le Grigne e Lecco Manzoni) e il Rotaract lecchesi organizzano domenica 26 giugno una camminata non competitiva sul sentiero che conduce da Versasio al Castello dell’Innominato, fino a Vercurago.

Il ritrovo è fissato per le 8 presso la funivia dei Piani d’Erna; alle 9 è prevista la partenza, mentre il rientro con bus da Vercurago sarà possibile tra le 13 e le 15.

L’iscrizione, effettuabile la mattina stessa o presso la sede del CAI di Lecco in Via Papa Giovanni XXIII n.11 (martedì e venerdì dalle 20.30 alle 22.30; giovedì dalle 17 alle 19) e dell’Ufficio Informazioni Turistiche di Via Sauro (dal 20 al 26 giugno dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18), ha un costo di 5 Euro e comprende il pacco partecipante con maglietta, badge e cartina del percorso, l’accesso ai punti di ristoro e il rientro con bus riservato da Vercurago. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Istituto Don Guanella di Lecco, nell’ambito del progetto “Rotariani per il territorio”.

Il sentiero, percorribile in 4 ore, è stato risistemato lo scorso anno dal Rotary Lecco in collaborazione con il CAI, ed è accessibile anche agli escursionisti meno esperti: per i meno allenati c’è comunque la possibilità di ridurre il percorso in due punti, in località Neguggio, scendendo verso Germanedo, e in località Piazzo, scendendo a Maggianico, da dove è possibile rientrare autonomamente con bus di linea.

Per informazioni contattare:
CAI Lecco – www.cai.lecco.it –  Tel: 0341/363588
Rotary Lecco – lecco@rotary2040.it – Cell:  340/420078