Doppio appuntamento alla Biblioteca Civica Pozzoli

Tempo di lettura: 2 minuti

Fine settimana ricco di appuntamenti alla Biblioteca civica “U.Pozzoli” di Lecco, con la presentazione del libro “Non solo badanti” e la riapertura della rassegna di letture ad alta voce dedicata bambini.

Si parte venerdì 21 ottobre, alle 17.30 quando nella sala periodi della Biblioteca civica saranno presenti l’autrice Grazia Dell’oro e la fotografa Sara Munari per la presentazione del libro “Non solo badanti”, una raccolta di nove storie di migranti provenienti da diversi paesi, europei e non, che per scelta o per caso sono arrivate in Italia ad ingrossare l’esercito di lavoratrici della cura.

«Voleva essere un lavoro di ricerca sul mondo delle assistenti familiari – commenta l’autrice del libro Grazia Dell’Oro – ne è venuta fuori un’indagine intime e, a tratti, sorprendente, carica di rivelazioni, sfoghi, intrisa di sentimenti che si intrecciano alle vicende legate alle politiche economiche globali».

Il giorno dopo, sabato 22 ottobre, riparte la rassegna di letture ad alta voce per bambini organizzata dall’associazione “Leggere per gioco, leggere per amore di Lecco”. Il ritrovo, che sarà un appuntamento fisso per tutti i sabati fino a Natale, è per le ore 10.30 presso la sala piccoli della Biblioteca Civica: per un’ora i bambini potranno ascoltare storie che li trasporteranno nel magico mondo dei colori.

L’iniziativa è ad ingresso liberto ed è indirizzata ai bambini dai 5 agli 8 anni.

Per informazioni è possibile rivolgersi alle bibliotecarie della sala ragazzi in Biblioteca duranti gli orari di apertura oppure mandando una mail a ragazzi.biblioteca@comune.lecco.it