Il 14 giugno alle ore 21.00 alla Sala don Ticozzi la presidente di Emergency Cecilia Strada e il condirettore di “E-IL MENSILE” Maso Notarianni saranno a Lecco.
Emergency, gira l’Italia per presentare il suo manifesto “IL MONDO CHE VOGLIAMO”, per parlare di pace, democrazia, diritti umani e per presentare la sua nuova rivista mensile.
La serata organizzata dai gruppi locali di Lecco Merate e Usmate Velate con il contributo della Provincia di Lecco, ha lo scopo di continuare l’impegno assunto dall’associazione sin dalla sua nascita, oltre all’attività di cura delle vittime della guerra e della povertà, Emergency ha sempre affiancato la promozione di una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
Impegno che sta diventando sempre più necessario anche in Italia, dove sono lesi sempre di più diritti come quello di ricevere cure gratuite e di eccellenza, quello di avere una scuola pubblica e di qualità, di avere una pubblica informazione.
Da questo è nato il “Manifesto” di Emergency, presentato a Firenze nel settembre del 2010, e per dargli voce è nato “E” il nuovo mensile di Emergency, diretto da Gianni Mura e Maso Notarianni, che propone approfondimenti, analisi, reportages, inchieste, rubriche e racconti “per arrivare al cuore” che, come ha scritto il direttore Gianni Mura nel suo primo editoriale, è l’unico punto che riunisce i chirurghi e i poeti.
Noi vogliamo un mondo basato sulla giustizia sociale, sulla solidarietà, sul rispetto reciproco, sul dialogo, su un’equa distribuzione delle risorse, e tu? Che mondo vuoi?
Martedì 14 giugno a Lecco è l’occasione per provare a capirlo e a crederci.