Ripartire dai bambini e dal magico mondo delle favole per vivere meglio e con più fiducia il futuro. E’ questo il messaggio che vogliono diffondere il comune di Lecco e la Consulta Femminile della Città con la presentazione del libro “La Fiaba” in programma sabato 29 ottobre, alle 10, nela Sala Consigliare di Palazzo Bovara.
«Si tratta di un’iniziativa molto importante – dichiara Gabriella Della Bella, Presidente della Consulta Femminile della Città di Lecco – per riportare elementi positivi nel mondo di oggi nel quale spesso invece regnano sfiducia e sconforto. Le fiabe per i bambini sono uno dei migliori viatici per l’entusiasmo e la magia che trasmettono»
Il libro, sottoforma di raccolta, è un’antologia delle opere presentate al concorso letterario “Parole di Donna” al quale hanno partecipato mamme, nonne e zie. Ogni singola fiaba è impreziosita dalle illustrazioni dei bambini della scuola primaria “De Amicis” di Lecco.
« Siamo lieti, come Amministrazione comunale, di contribuire alla realizzazione di questo progetto – commenta l’assessore alle Pari Opportunità Francesca Bonacina – Si tratta di un’occasione speciale per dare spazio a quello sguardo al femminile sulle cose e sul mondo, così vicino al mondo delle emozioni e della fantasia tipici della fiaba. Le fiabe – prosegue l’assessore – lasciano in chi le legge o le ascolta una traccia particolare, un incanto, un’emozione che oggi rischia l’estinzione non solo tra gli adulti, ma anche tra i piccoli».