LECCO – Saranno l’assessore regionale alla Casa Domenico Zambetti e l’Assessore regionale alla Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale Giulio Boscagli ad inaugurare il prossimo venerdì 13 aprile alle ore 11 i dieci alloggi realizzati dall’ALER di Lecco nello stabile di Corso Martiri della Liberazione a Lecco, di proprietà della Provincia, in concessione all’ALER di Lecco per quarant’ anni dove ha sede il Comando della locale stazione dei Carabinieri. Ad introdurre la cerimonia toccherà proprio ai vertici dell’ALER di Lecco – il Presidente Antonio Piazza e il Vicepresidente Giuseppe Canali – insieme al Presidente della Provincia Daniele Nava, al Sindaco di Lecco Virginio Brivio e al Comandante Provinciale dei Carabinieri Ten. Col. Marco Riscaldati.
“Grazie a questo intervento – afferma il presidente dell’ALER di Lecco, Antonio Piazza – l’ALER di Lecco offre una risposta concreta alle esigenze abitative di dieci famiglie di militari dell’Arma di stanza a Lecco, mettendo a disposizione in questo modo il proprio contributo di professionalità e di impegno a sostegno della fondamentale attività a presidio della sicurezza svolta dai Carabinieri”.
L’intervento di recupero e di ristrutturazione interna, in particolare, si è sviluppato su due piani fuori terra e su un piano mansardato, attraverso un insieme sistematico di opere, volte al recupero delle funzionalità abitative interne e alla razionalizzazione nell’uso degli spazi distributivi, alla riqualificazione strutturale ed impiantistica.
In complesso sono stati investiti 832 mila euro, di cui 182 mila da parte dell’ALER di Lecco e 650 mila da parte di Regione Lombardia.
La cerimonia si concluderà con la benedizione dell’edificio da parte del Prevosto di Lecco monsignor Franco Cecchin con la consegna delle chiavi degli alloggi agli assegnatari.