MESSAGGIO PROMOZIONALE – Selezioni il tuo Comune, inserisci l’indirizzo, scegli l’orario della consegna ed effettui l’ordine: un servizio che gli amanti delle cenette e dei pranzi ad asporto non potranno non apprezzare quello fornito da “1,2,3… Pronto”, nato a Lecco e grazie alla quale è possibile ordinare piatti da ristoranti diversi in un’unica consegna direttamente a casa.
“Esisteva un servizio simile in altre città italiane ma ci si affidava a fattorini esterni. L’innovazione è stata quella di effettuare noi la logistica, sono i nostri ‘runner’ a recuperare le ordinazioni dai locali e portarli dove il cliente lo richiede”.
A spiegare il nuovo servizio, attivo a Lecco da circa tre settimane, è il suo ideatore: Matteo Merlino, fino allo scorso maggio responsabile acquisti per un’azienda di Colico ed oggi imprenditore alla guida della società fondata insieme ad una cara amica.
“La zona di Germanedo dove abito non è servita da ristoranti. Una sera, mentre ero sul divano e pensavo alla cena che avrei voluto acquistare ad asporto, è nata l’idea – racconta – Ho deciso quindi di lavorare a questo progetto che di innovativo non ha solo la parte logistica, la stessa piattaforma web rappresenta una grande novità. Tutto il servizio è informatizzato e lo stato dell’ordine è consultabile attraverso il nostro sito o tramite e-mail inviate al cliente. Questo perché sia i nostri ‘runner’ che il personale dei ristoranti sono stati dotati di tablet attraverso i quali inseriscono codici specifici per dichiarare la presa in carico dell’ordinazione, la preparazione del pasto e la consegna all’incaricato. Il cliente può consultare tutto questo in tempo reale”.
Sono una quindicina i locali finora convenzionati con il servizio ma nelle prossime settimane sono previste nuove adesioni. “Il cibo etnico è quello più richiesto, il top sono hamburgherie e il giapponese. La consegna al cliente di un pasto sempre caldo è garantita grazie anche ad una speciale borsa termica a zaino, utilizzata dai nostri ‘runner’ e progettata insieme ad un’azienda di Treviso”.
A meno di un mese dall’avvio del servizio, “1,2,3… Pronto” raggiunge già una media giornaliera di oltre venti ordinazioni, con un numero maggiore di ordini durante il fine settimana.
Prevista a giorni anche un’iniziativa promossa per celebrare la nascita di questo servizio: il 28 novembre prossimo, in Piazza XX Settembre, “1,2,3… Pronto!” ha organizzato una festa con spettacoli di giocoleria, mangiafuoco e musica. Il tutto a partire dalla 14 fino alle 19.
QUI – “1,2,3… Pronto”

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































