36h no stop: a luglio torna la “Maratona del calcio”

Tempo di lettura: 3 minuti

pallone_grLECCO – Il 12 e 13 Luglio torna la “Maratona solidale del calcio”. Dopo il grande successo dello scorso anno, lo stadio Rigamonti-Ceppi ospiterà nuovamente l’iniziativa promossa dal Palio del Beato Serafino.

A 36 ore esatte dalla finale di Coppa del Mondo 2014, le formazioni di Italia e Brasile scenderanno in campo allo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco per la “Maratona solidale del calcio”. Dopo il grande successo della prima edizione, ritorna infatti la 36ore di calcio benefica no stop, organizzata dal Palio del Beato Serafino.

L’edizione di quest’anno, basata sulla sfida tra Azzurri e Verde-Oro nelle 36 ore precedenti alla finalissima del mondiale brasiliano, prenderà il via sabato 12 Luglio alle ore 8 per terminare domenica 13 Luglio alle ore 20.

“Fondamentale anche quest’anno l’aspetto solidale dell’iniziativa – spiegano gli organizzatori –  i fondi che verranno raccolti saranno destinati per la metà alla fondazione Telethon, mentre per la restante parte verranno utilizzati per l’acquisto delle nuove campane della chiesa del “Beato Serafino Morazzone” di Chiuso”.

La 36ore organizzata lo scorso anno ha visto la partecipazione di 1023 giocatori, “a sottolineare il carattere fortemente aggregativo oltre che benefico dell’iniziativa” come sottolineato dai promotori. Infatti potranno partecipare tutti: uomini, donne e bambini (a partire dall’anno 2004 compreso) spinti dalla passione per il gioco del calcio e pronti a condividere un momento di festa solidale. L’ingresso alle tribune per tutti gli spettatori sarà gratuito e funzionerà un servizio bar con ristoro per tutte le 36 ore.

Novità di quest’anno è la possibilità per coloro che arrivano da fuori città di trascorrere la notte tra sabato e domenica su una delle 100 brandine messe a disposizione dal Comune di Lecco e alloggiate in una palestra scolastica vicina allo stadio.

Inoltre le maglie di Italia e Brasile verranno fornite dall’organizzazione e saranno comprese nella quota di 10€ da corrispondere al momento dell’iscrizione. Sarà ovviamente garantita la possibilità di usufruire di spogliatoio, servizi igienici e docce.

Le prime due ore del sabato dalle 8 alle 10 saranno esclusivamente destinate a uomini o donne over50, mentre le ore dalle 10 alle 18 sempre del sabato saranno riservate ai bambini e bambine da 10 a 16 anni.

Per iscriversi è necessario inviare una e-mail a: info@maratonadelcalcio.it

Nella mail bisogna indicare il nome ed il cognome, la data di nascita, la squadra ed il ruolo in cui volete giocare e l’orario prescelto, l’eventuale necessità di utilizzare una brandina per la notte e allegare la ricevuta del bonifico effettuato sul CC IT37 S056 9622 9030 0000 4141 X76 intestato alla PARROCCHIA S. MARIA ASSUNTA, Chiuso di Lecco. Sarà anche possibile regolarizzare l’iscrizione ogni giovedì sera presso l’oratorio di Chiuso (Lecco) dalle ore 21 alle ore 23.

Al termine oltre che festeggiare la squadra vincitrice verranno premiati il ragazzo/a più giovane, l’uomo e la donna meno giovani, il capocannoniere della partita e il miglior giocatore riceverà il titolo di Top Player.

L’evento è patrocinato dal Comune di Lecco, dalla Provincia di Lecco e dalla Regione Lombardia. Inoltre la “Maratona solidale del calcio” sarà inserita tra le proposte per l’estate 2014 dell’ente LTM. Collaborano all’iniziativa anche Csi Lecco, Polisportiva 2001, la Federazione italiana cronometristi e l’Associazione italiana arbitri.

Per informazioni www.maratonadelcalcio.it

tel. 3346332650 e  Facebook