CALOLZIOCORTE – Aci sceglie l’Autoscuola Pronesti, che opera già da 40 anni come scuola guida e agenzia, per servire la valle San Martino e la direttrice da Airuno a Garlate rimaste a lungo scoperte.
Presso la storica sede dell’Autoscuola Pronesti di c.so Europa 28, apre la nuova delegazione ACI per servire un territorio vasto che si estende dalla Valle San Martino a tutti i comuni al di là dei ponti, da Airuno a Garlate, e che per anni è rimasto scoperto.
Dal 20 ottobre è possibile pagare il bollo e, soprattutto, usufruire di tutti i servizi che la nuova delegazione ACI, collegata direttamente all’archivio Regionale della Lombardia, è in grado di offrire. E’ infatti possibile: presentare le domande di rimborso dei bolli per i periodi non goduti (in caso di: Radiazione, Furto, Esportazione) e le domande di esenzione bollo per i soggetti diversamente abili, aggiornare i dati presenti nell’Archivio regionale, ottenere le attestazioni dei bolli pagati in caso di smarrimento, ottenere supporto in caso di ingiunzioni di pagamento da parte dell’Agenzia delle Entrate.
La delegazione è inoltre a disposizione dei Soci per le nuove associazioni e per i rinnovi delle tessere ACI, l’acquisto dei contrassegni Austria e Svizzera, le “visure Pra” e molti altri servizi.
Con l’adesione al sistema ACI, l’Autoscuola Pronesti potenzia i propri servizi di gestione delle pratiche auto, come il passaggio proprietà di autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori, le nuove immatricolazioni e re-immatricolazioni di auto, moto, ciclomotori.
Ogni lunedì sera dalle 20.00 alle 21.00 presso la sede di Calolziocorte, inoltre, è possibile effettuare il rinnovo della patente, semplicemente concordando l’appuntamento e consegnando una foto tessera e la propria firma in autoscuola. Negli stessi orari è possibile rinnovare anche i certificati di caccia.
“In oltre 40 anni sono migliaia i conducenti che hanno conseguito la patente con noi” – dice il titolare Elio Pronesti – “La scelta di collegare l’Autoscuola alla rete ACI mira a fornire loro un servizio più completo che comprende la formazione, e anche, la gestione delle pratiche amministrative e di tassazione, il soccorso stradale, assicurativo e tutte le convenzioni offerte ai soci ACI. Il nostro obiettivo è diventare il punto di riferimento dei conducenti del territorio per tutte le categorie di veicoli, dai ragazzi che a 14 anni conseguono la loro prima patente AM, passando per le patenti dei motoveicoli, arrivando al traguardo della patente auto a 18 anni, fino alle patenti professionali e ai servizi per le aziende”.
La conferma dell’obiettivo arriva anche dal Presidente dell’Aci Lecco, Lorenzo Riva: “per rendere sempre più capillare la nostra rete, abbiamo selezionato un’agenzia/autoscuola già radicata sul territorio, competente e affidabile capace di supportarci nel fornire i tradizionali servizi ACI e, in quanto autoscuola, nella promozione dell’educazione stradale per aumentare la consapevolezza e la sicurezza sulle strade.”
L’Autoscuola è aperta da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 12.00 e il pomeriggio da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 20.00. Lo sportello ACI è operativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 – 12.00. Per avere ulteriori informazioni sui nuovi servizi è possibile recarsi presso la sede dell’Autoscuola o contattarla telefonicamente 0341-643428 e via e-mail autoscuola.pronesti@libero.it.