A Paderno d’Adda fine settimana con l’Emergency Days

Tempo di lettura: 2 minuti

E-DAY 2015 A3 DEFINITIVAPADERNO – Da venerdì 3 luglio a domenica 5 Luglio, presso il Centro Sportivo Comunale di Paderno d’Adda, I gruppi di Emergency del coordinamento Adda Nord (gruppo dell’Isola Bergamasca, di Usmate Velate, e di Lecco-Merate) con il patrocinio del comune di Paderno d’Adda e della provincia di Lecco organizzano Emergency Days 2015.

Un fine settimana di divertimento, intrattenimento, musica e soprattutto solidarietà, riflessione e partecipazione ai progetti di Emergency.
Tutte le sere saranno attivi il servizio bar e il servizio ristoro con ottima cucina. Il sabato e la Domenica a partire dalle 17.00 ci sarà animazione per bambini.

Durante tutta la durata della manifestazione sarà allestita una mostra fotografica che descrive i 20 anni di operato dell’associazione. Saranno presenti inoltre il banchetto di Emergency con gadget, tessere e informazioni sull’attività dell’associazione e banchetti con prodotti artigianali ed altre associazioni equo e solidali del territorio. L’accesso alla manifestazione sarà ad ingresso libero.

L’intero ricavato della manifestazione verrà devoluto all’ospedale di Emergency di Goderich in Sierra Leone

IL PROGRAMMA

– Venerdì 03 Luglio Serata Rock con le band emergenti del territorio, a partire dalle 20.00 suoneranno per Emergency i MALANOVA, i BLACK BANANA e i WAS AT

– Sabato 04 Luglio Alle 20.30 aprono la serata il gruppo di danza AMETISTEA FUSION COMPANY con il loro spettacolo di danza del ventre/tribal. A seguire alle 22.00 suoneranno i CANTINIERO, gruppo Street Ska nati nel 2000, con testi scritti in italiano che toccano tematiche di forte impatto sociale. Il gruppo suona uno ska particolare e motivato che vuole ribadire l’unione e il legame tra i popoli nella musica come nella vita.

– Domenica 05 Luglio Alle 20.00 spettacolo di danza moderna, jazz e hip hop con l’ Accademia arte e spettacolo di Lesmo e alle 21.30 concerto dei BRASSATO DRUM, drum & brass street band, nata nel 2010 come insieme di fiati e percussioni per calcare il più emozionante dei palchi: la strada. Stradaiolo ma all’occorrenza stanziale, e pronto a far vibrare la serata conclusiva dell’Emergency Day.