LECCO – Sono stati 31 i “Maestri del Commercio” premiati quest’oggi presso la Sala Conferenze di Palazzo Falck in Piazza Garibaldi: l’iniziativa, promossa dall’Associazione 50&Più Confcommercio è giunta alla sua diciannovesima edizione ed è dedicata a coloro che si sono impegnati per anni nel commercio, nel turismo e nei servizi.
Presenti alla cerimonia, celebrata a partire dalle 10.30 nel centralissimo Palazzo del Commercio, i sindaci e numerose autorità del territorio: dei trentuno premiati, dodici in occasione dei i 50 anni di attività (premio Diamante), tredici dei 40 (premio Oro) e sei dei 25 anni (premio Argento).
A consegnare i premi sono stati il Presidente di Confcommercio Lecco Peppino Ciresa, il Presidente nazionale dell’Associazione 50&Più Renato Borghi e il presidente 50&Più Confcommercio Lecco Eugenio Milani, insieme ai sindaci dei Comuni di appartenenza dei commercianti.
Consegnati, per le diciottesima volta, anche i premi di Eccellenza, omaggio a iniziative di grande ricaduta sociale che hanno contribuito a formare una solida base per la conoscenza e sviluppo imprenditoriale.

I premi speciali sono stati tre: a Sandra Stazzer, primario di Neuroriabilitazione 3 dell’Icrss E. Medea (La Nostra Famiglia di Bosisio Parini) che si occupa di cerebrolesioni acquisite del bambino e del giovane adulto: a lei il premio “Una Rosa per una Donna”.

Alla Kong di Monte Marenzo nata nel 1977 dallo scorporo del ramo aziendale produzione moschettoni ed attrezzature d’alpinismo della Giuseppe & F.lli Bonaiti S.p.A, e guidata fin dalle origini da Marco Bonaiti, che ha ricevuto il premio “La Chiave del Successo”.

Infine la Metallurgica Rusconi di Lecco è stata insignita del premio “I Maestri Più”, per aver saputo mantenere viva la tradizione di famiglia guardando al futuro con l’obiettivo di mantenere il “successo dell’azienda”, consolidando e incoraggiando la cultura di impresa.
Più che soddisfatto Peppino Ciresa che ha commentato: “Questa è una delle poche cerimonie che riesce ancora a commuovermi: nessuno meglio dei commercianti sa quant’è faticoso, soprattutto in questo periodo di crisi, alzarsi la mattina e ‘tirare su la cler’ come si suol dire. Questi riconoscimenti danno lustro alla nostra categoria e al nostro territorio, mi complimento con ciascuno dei premiati, è un onore stare con voi”.
“L’occasione che ci viene offerta dalla onorificenza ”Maestro del Commercio” è particolarmente significativa e testimonia il valore del lavoro e dell’etica nel nostro territorio – ha dichiarato il presidente di 50&Più Confcommercio Lecco, Eugenio Milani – Iniziative come questa, che l’associazione promuove e sostiene con grande convinzione, servono a recuperare quei valori che hanno permesso alla nostra società di crescere in un sistema di benessere diffuso”.
Per vedere l’elenco dei 31 Maestri del Commercio premiati cliccare qui.
Di seguito galleria fotografica dell’evento:

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




















































































