ABBADIA LARIANA – Con l’arrivo del Natale, in occasione dei tradizionali mercatini natalizi, il Comitato Gemellaggi di Abbadia Lariana organizza per venerdì 8 dicembre una gita ad Arco di Trento e a Rovereto.
Tanti gli spunti per regali e strenne natalizie che si potranno trovare nelle tantissime casette del mercatino di Arco di Trento, una delle località più belle di tutto il Trentino.
L’occasione sarà anche quella di gustare piatti tipici e di visitare la suggestiva cornice del centro storico di Rovereto dove non mancherà un’accogliente atmosfera natalizia.
“Anche quest’anno il Comitato invita a passare una giornata indimenticabile, in due città da visitare o da riscoprire con i suoi mercatini natalizi – spiegano gli organizzatori – Lungo le vie del centro molte bancarelle di decorazioni natalizie e idee regalo saranno occasione per scoprire e apprezzare le bellezze della città e sarà inoltre un’occasione per una visita ai musei, al Castello e alla Campana della Pace. Rovereto è sinonimo di arte: visitando il Mart o il castello di Rovereto infatti, si può trovare un percorso espositivo che è un invito a conoscere il Pasubio, uno dei luoghi estremi della Prima Guerra Mondiale”.
La gita avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica e la quota di partecipazione è di 30 euro, 27 per gli iscritti al Comitato Gemellaggi (16 per i minori di 15 anni), e sarà raccolta entro il 27 novembre presso l’Ufficio Segreteria del Municipio.
La quota non include i pasti ma solo il trasporto che sarà effettuato in autobus con partenza dal parco Ulisse Guzzi alle ore 6 (ritrovo 5.45) e il rientro è previsto per le 21.30 circa.
[clear-line]
Per informazioni:
Comitato Gemellaggi Comune di Abbadia Lariana – Tel: 0341731241
https://www.facebook.com/groups/101747196532844/