
LECCO – “Dopo quattro mesi di attesa, diamo il benvenuto al nuovo vicario”. E’ il questore Gabriella Ioppolo ad accogliere la nuova dirigente della Questura, la dott.sa Gabriella Acca, che l’affiancherà nel suo mandato alla guida della Polizia di Stato di Lecco.
Originaria di Cagliari, 53 anni, sposata e madre di due figlie, Gabriella Acca è giunta nel capoluogo manzoniano dopo 26 anni di servizio, iniziati nel 1990 come vice commissario alla Questura di Cagliari. E’ stata per due anni dirigente della Digos e degli uffici amministrativi a Oristano, per cinque anni alla polizia giudiziaria del Tribunale di Cagliari e per sette anni capo di gabinetto alla Questura del capoluogo sardo.
Infine è stata a capo della divisione anticrimine, concentrando la propria attenzione in modo particolare sul reato di stalking, “un fenomeno- ha spiegato – verso il quale occorre che le istituzioni facciano rete. A Cagliari abbiamo sviluppato alcuni progetti che sarebbe interessate realizzare anche a Lecco”.
Il nuovo vicario del questore si è detta “entusiasta di assumere questo incarico. E’ una grande opportunità, ho tanta voglia di fare e auspico possa essere un’esperienza positiva, personale e per le istituzioni con le quali collaboreremo”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL


































