Affidato l’appalto da 300mila € per sistemare ponti e viadotti

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO –  E’ stato affidato alla Società Tirreno Strade srl di Roma (che ha offerto un ribasso pari al 24,046%) l’appalto per i lavori di conservazione di cinque tra ponti e viadotti presenti lungo alcune strade provinciali, per un importo pari a complessivi 300mila euro.

Nel dettaglio: due ponti valsassinesi, quello di Introbio (ponte di Chiuso) e quello della Vittoria (Cremeno), quindi il ponte che scavalca la SS36 tra Civate e Suello, il cavalcavia ferroviario di Cernusco Lombardone e il sovrappasso della SR342 tra Barzago e Sirtori. Tutti saranno sottoposti a una manutenzione straordinaria che prevede lavori di riparazione e rinforzo alle strutture (pilastri e reti di protezione).

“Esprimo soddisfazione – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonettiper il completamento della fase progettuale. Ora seguirò la fase contrattuale, la consegna e l’esecuzione delle opere. La conservazione dei ponti e viadotti è l’ennesimo intervento di questa Amministrazione volto a migliorare la sicurezza di tutti i fruitori della viabilità provinciale”.