ERBA – Prenderà avvio dal 25 al 27 aprile presso il complesso Lariofiere di Erba la tredicesima edizione di Agrinatura, sostenuta da Camera di Commercio Como, Camera di Commercio Lecco, Provincia di Como, Provincia di Lecco e Regione Lombardia.
Un’iniziativa annuale di grande rilievo dedicata al settore agricolo, forestale, zootecnico ed improntata alla promozione del turismo rurale e del patrimonio naturalistico e ambientale. Alla Manifestazione prenderanno parte trentuno realtà del lecchese tra cui: Associazione della Pecora Brianzola, Azienda Agricola Monsereno Horses, Consorzio Vini Igt Terre Lariane specializzato nella mescita e vendita di vini, L.M.B. di Tenderini Lucia con la sua produzione di birra artigianale, Azienda Agricola Brusignone con le sue proposte in termini di didattica, ristorazione e specializzata nella coltivazione di frutti di bosco e Leccolatte Scarl.
Agrinatura 2014 rivendica tra i suoi maggiori punti di forza una concreta valorizzazione a favore della filiera agricola e del patrimonio naturalistico, un’eccellente qualità dei prodotti agro-alimentari e forestali esposti ed una particolare attenzione nel proporre tematiche innovative connesse al comparto agricolo e al tema della sostenibilità ambientale. La manifestazione, giunta al suo tredicesimo anno, vuole essere una tre giorni che non solo proporrà al pubblico la sua ampia offerta espositiva di altissima qualità, ma che si impegnerà anche a realizzare iniziative collaterali di grande interesse connesse agli argomenti posti al centro dell’attenzione di questa sua edizione 2014.
Un programma ricco di spunti e tematiche di ampio interesse per tutti, volte ad avvalorare ancor di più il messaggio chiave di Agrinatura 2014: “Coltiviamo il futuro!”. Pensiero attorno al quale verranno articolati due percorsi specifici: uno di filiera agricola (AGRInatura) e uno culturale (agriNATURA) finalizzati entrambi alla promozione del turismo rurale. L’offerta prosegue poi con l’organizzazione di laboratori di educazione alimentare e ambientale.
Sempre più numerosi di anno in anno i visitatori dei padiglioni della fiera: la stima recente conta oltre 30.000 persone. Tre giorni dedicati agli operatori del settore e alle famiglie che da sempre accolgono con entusiasmo e interesse l’arrivo di Agrinatura. Per info e curiosità è possibile consultare il sito web www.agrinatura.org