Aler Lecco: dopo Piazza, torna presidente Giuseppe Canali

Tempo di lettura: < 1 minuto
Giuseppe Canali, presidente degli istituti Airoldi e Muzzi

LECCO – Dopo le dimissioni di Antonio Piazza, travolto da uno scandalo che ha fatto il giro del mondo, l’Aler di Lecco volta pagina con la nomina del nuovo presidente: Giuseppe Canali, già presidente dal 2001 al 2008, vice presidente sotto la direzione Piazza, ed ora di nuovo alla guida della sede lecchese dell’Azienda Lombarda per l’Edilizia popolare.

A nominarlo è stata la Giunta regionale, su proposta del Presidente Roberto Formigoni, che ha nominato anche l’ing. Alessandra Norcini (della Direzione Generale Casa di Regione Lombardia) come componente del Consiglio di amministrazione dell’ALER di Lecco.

“Sono particolarmente onorato della fiducia che la Giunta regionale, su proposta del Presidente Formigoni, ha riposto nella mia persona, chiamandomi alla guida dell’ALER di Lecco, dopo averla già presieduta nello scorso mandato. – ha affermato Giuseppe Canali – I tempi brevi con cui si è proceduto alla mia nomina consente all’ALER di Lecco di riprendere con rapidità il proprio lavoro, con l’obiettivo di trovare sempre nuove soluzioni al problema casa nella nostra provincia, oggi quanto mai grave considerata la situazione di crisi economica che colpisce molte famiglie. Entro l’anno completeremo già alcuni importanti iniziative e, insieme al Consiglio, lavoreremo per individuare nuovi opportunità di intervento”.