LECCO – Proseguono nel mese di aprile i momenti di formazione, aggiornamento e confronto organizzati da ANACI Lecco per gli amministratori condominiali e immobiliari iscritti all’associazione, in programma presso la sala convegni di ANCE Lecco.
Giovedì 14 aprile, dalle 14 alle 17,15, in collaborazione con Global E.S.Co. Italia, si affronterà il tema della riqualificazione energetica dei condomini a partire dalla contabilizzazione del calore e termoregolazione fino ai finanziamenti, incentivi e detrazioni fiscali. Dopo i saluti del presidente Marco Bandini interverranno Carlo Pirovano (Global E.S.Co. Italia), Lorenzo Colombo (Esperto in gestione calore), Claudio Benassi (Techem), Michele Radaelli (Global E.S.Co. Italia), Franco Vergani (Dottore Commercialista) ed Eugenio Sangregorio (membro del Centro Studi ANACI Lecco).
“Professionalità e sicurezza per l’Amministratore di condominio” è invece il titolo del workshop in programma, sempre a partire dalle ore 14, giovedì 28 aprile. Realizzato in collaborazione con l’Impresa Frigerio, il workshop affronterà il tema della posizione di garanzia dell’Amministratore di condominio e la sua rilevanza in sede penale, sulle responsabilità in merito ai pericoli, rischi e misure diprevenzione e di protezione per i lavori in quota. Ad intervenire saranno Arveno Fumagalli (Avvocato membro del Centro Studi ANACI Lecco) e Simona Frigerio (Impresa Frigerio). Al termine Marco Molinari (Direttore Generale CDO Lecco, Como e Sondrio) presenterà il “Progetto Con-correre: la scelta di fare insieme”. L’appuntamento si concluderà con la cerimonia di consegna degli Attestati del Corso base 2015-2016 per Amministratori Condominiali.
Ad entrambi gli incontri saranno attribuiti crediti formativi ANACI.