Anche a Lecco si può navigare gratis… ma non sul lago

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Nel lontano 2009, precisamente il 20 luglio, Venezia fu la prima grande città italiana a diventare completamente wireless. Oggi il sogno sta per diventare realtà anche per Lecco: sarà infatti presentato domani alle 11.45 in piazza XX settembre, al Palazzo delle Paure, il nuovo servizio gratuito di wi-fi che, per il momento, sarà attivo solo nel centro cittadino.

Il sindaco di Lecco Virginio Brivio, sulla sua pagina Facebook, ha annunciato il “virtuale” taglio del nastro di domani e ne è seguita una pioggia di commenti positivi: c’è chi sostiente che “questo è il modo per essere più vicini alle esigenze dei cittadini”, altri, con toni più scherzosi (ma fino a un certo punto) sottolineano che “mancava solo a Lecco ma non è mai troppo tardi, ce l’abbiamo fatta”.
Il progetto ha entusiasmato soprattutto tantissimi giovani che, in questo modo, potranno navigare liberamente in rete, senza rinunciare ad una passeggiata per le vie principali della nostra città; è anche un’opportunità offerta ai turisti che potranno usufruire di questo prezioso servizio, sempre più importante nella vita di tutti i giorni, tanto per residenti quanto per visitatori.