Antonietta Maggioni ha compiuto 103 anni! Festa alla RSA

Tempo di lettura: 2 minuti

Antonietta Maggioni 103 febbraio 2014 (2)

LECCO – 103 anni,  che gioia di poter vedere una persona che taglia un traguardo così importante. E così è  per la signora  Antonietta Maggioni, nata a Barzanò il 17 febbraio del 1911, dunque più di un secolo fa, che ieri ha festeggiato questo importante compleanno presso l’RSA Monsignor Borsieri, da gennaio gestita dalla Fondazione Sacra Famiglia, dove vive da alcuni anni.

Antonietta Maggioni 103 febbraio 2014

La sig.ra Antonietta ha trascorso una vita di sacrifici e di lavoro, da Barzanò si è infatti trasferita a Milano dove ha vissuto per molti anni in compagnia del marito lavorando come sarta responsabile del personale in un’importante sartoria della città. Non ha avuto figli ma si è presa cura dei nipoti, figli della sorella morta di parto a soli 39 anni. Una volta in pensione ha fatto ritorno a Barzanò e lì ha vissuto fino a 6 anni fa quando, diventata anziana, ha deciso di trasferirsi presso la RSA Borsieri di Lecco.

Festeggiare un traguardo come quello dei 103 anni non è da tutti, ma la sig.ra Antonietta è riuscita a superare più di un secolo di vita e felice ed emozionata ieri è stata festeggiata dall’affetto dei parenti, degli ospiti e del personale della prestigiosa residenza lecchese con una grande torta e la bella musica di una volta.

L’educatrice Chiara ha letto gli auguri giunti alla ultra centenaria dal Sindaco Brivio e quelli del Presidente della Borsieri Dr. Colombo accompagnati da una bella confezione di fiori.