VARENNA – In occasione dell’Artigiano in Fiera, in programma dal 2 al 10 dicembre dalle 10 alle 22.30 a Milano Rho-Fiera, Provincia di Lecco, Comunità Montana Valsassina e Distretto turistico del Centro Lario saranno presenti in un’area istituzionale per promuovere il territorio.
In particolare la Provincia promuoverà Villa Monastero di Varenna con la Casa Museo, il Giardino Botanico e il servizio Wedding in Villa; a tutti i visitatori verrà consegnato un coupon che darà diritto a uno sconto sul biglietto intero d’ingresso a Villa Monastero, valido per il 2018.
Inoltre, nello stand allestito con materiali ecosostenibili la Provincia di Lecco metterà a disposizione materiale informativo sulle proposte paesaggistiche, escursionistiche, culturali e del tempo libero del territorio provinciale e del Lago di Como. Lo stand sarà situato nel padiglione 4 – corsia K – 138.
“Per il terzo anno consecutivo – sottolinea il Presidente della Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera Carlo Signorelli – parteciperemo all’Artigiano in Fiera per valorizzare dal punto di vista produttivo e turistico il territorio valsassinese con le sue realtà artigianali d’ eccellenza e la bellezza dei paesaggi. Questa manifestazione, che richiama migliaia di visitatori da ogni parte d’Italia e dal Mondo, rappresenta un’occasione importante per rispondere alle esigenze del nostro territorio, sempre alla ricerca di nuovi mercati”.
“L’evento, che da molti anni propone a un pubblico ampio le creazioni degli artigiani di ogni parte del mondo, rappresenta un’importante opportunità per i nostri comuni di promuovere le singolarità del nostro territorio e i suoi prodotti dalla caratteristiche uniche – aggiunge il Sindaco di Varenna Mauro Manzoni per il Distretto turistico del Centro Lario – L’annuale appuntamento diventa pertanto un’imperdibile occasione per scoprire l’originalità e la particolarità delle produzioni locali e un’importante vetrina di confronto che valorizza l’artigiano e i prodotti del suo lavoro”.
[clear-line]
Per informazioni: www.arigianoinfiera.it