MANDELLO – “Un albero umanizza un paesaggio meglio di quanto farebbe un uomo”. Questa frase di Gilbert Cesbron, scrittore e filosofo francese, introduce alla mostra che la scuola dell’infanzia di Olcio allestirà nel fine settimana presso il salone dell’asilo della frazione.
Nel pomeriggio di sabato 17 (dalle ore 15 alle 17) e per tutta la giornata di domenica 18 dicembre (dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 18) si potranno ammirare i disegni realizzati dai bambini e le fotografie di Celestino Panizza e delle insegnanti della scuola dell’infanzia sul tema appunto degli alberi, oggetto della programmazione dell’attività svolta quest’anno all’asilo di Olcio.
Le immagini in mostra “racconteranno” gli alberi visti (e appunto immortalati) nelle varie stagioni dell’anno, oltre a presentare i bimbi a diretto contratto con gli alberi stessi e con le foglie, dunque a tu per tu con la natura.
Quello proposto dall’asilo di Olcio è un appuntamento che si rinnova da anni alla vigilia delle festività. Non a caso la mostra di sabato e domenica, nell’intento delle insegnanti e degli stessi piccoli alunni della materna, vuol essere anche l’occasione per augurare il “buon Natale” ai residenti nella frazione e in generale alla cittadinanza mandellese.