VALMADRERA – Fiocco azzurro a casa Butti: sabato è nato Marco, il primogenito del 30enne skyrunner Stefano Butti e della moglie Cristina Biffi.
“Un’emozione ed una gioia indescrivibili – racconta il campione valmadrerese – sia il bimbo che Cristina stanno bene, è la soddisfazione più bella della nostra vita”.
Il parto è avvenuto intorno alle 17.30 all’ospedale di Merate, “lo stesso giorno e la stessa ora in cui è nato mio suocero Carlo Biffi, anche lui corridore. Una bellissima coincidenza” ha spiegato.
Entrambi classe 1985, Stefano e Cristina si erano sposati lo scorso settembre (vedi articolo) ed erano successivamente partiti per gli Stati Uniti in viaggio di nozze. Al ritorno la lieta notizia della gravidanza e poi la “dolce” attesa fino a sabato, il giorno in cui i giovani sposi hanno abbracciato il loro figlioletto, che alla nascita pesava quasi tre chili.
“E’ stato concepito negli USA ed è nato il 4 luglio, giorno dell’Indipendenza” scherza il campione che ora non avrà occhi che per il suo Marco.
“La stagione sportiva finora è andata bene, con due vittorie a Carvico e al Rally della Valtartano, questa insieme all’amico Mattia Gianola. Ora l’obiettivo primario è il mio bimbo e voglio concentrami su di lui”.
Detto questo, Butti fa sapere che non si perderà la sfida di Premana al Giir di Mont, in programma per il prossimo 26 luglio.