Aurora San Francesco, sabato 29 l’assemblea elettiva

Tempo di lettura: 3 minuti

Arrigoni FabrizioLECCO – Assemblea generale elettiva del Gruppo Sportivo Aurora San Francesco. La data di convocazione è stata fissata per sabato 29 marzo, alle 14.30, presso l’oratorio dei Frati in piazza Cappuccini a Lecco in occasione della quale verrà presentata la prima relazione del presidente dell’Aurora Fabrizio Arrigoni. In occasione dell’assemblea interverranno anche il sindaco di Lecco Virginio Brivio e il presidente del CSI Lecco Carlo Isacchi; mentre la società spedito un invito anche all’assessore regionale Antonio Rossi dal quale si attende risposta.

“Abbiamo trascorso un quadriennio straordinario – spiega il presidente Arrigoni, classe 1976 – dettato dal fatto che abbiamo vissuto il 50° anniversario della parrocchia e del Gruppo Sportivo, evento che ha contribuito a generare in tutti i consiglieri e collaboratori un entusiasmo aggiuntivo che abbiamo messo in campo con diverse iniziative anche dal punto di vista gestionale, ma anche con serate a tema, la pagina Facebook, il nuovo sito internet passando da 750 tesserati a circa 1100, con un incremento di oltre il 40%”.

Ma non è tutto, “Abbiamo potenziato tutti i settori giovanili – prosegue Arrigoni – anche attraverso il supporto di istruttori qualificati,  raccogliendo inoltre l’esigenza di mamme e signore anziane, secondo la filosofia dello sport per tutti, andando a proporre un’offerta più ampia con corsi di ginnastica dolce e soft. Nel frattempo è nata la sqaudra di hitball ormai consolidata e formata da circa 15 ragazzi che partecipano al mini campionato di federazione, e ancora abbiamo introdotto la sezione bikers già da più di tre anni su ispirazione di padre Bruno Lenta e Gigi Frigerio”.

Davvero soddisfatto il presidente che sottolinea inoltre come si sia lavorato molto anche sulla formazione: “Al fine di mettere in campo anche risorse straordinarie in termini di impegno e di ampliamento dell’offerta sportiva che ormai va dai 4 anni agli oltre 80 anni. E la soddisfazione è maggiore se si pensa al contesto economico sociale e culturale in cui stiamo vivendo e che manifesta una progressiva disgregazione e un continuo logoramento sia nelle risorse che nei rapporti. Grazie al nostro Gruppo Sportivo  questo apparente inevitabile declino viene contrastato in virtù delle forti radici su cui è scresciuto e si è sviluppato il Gs Aurora San Francesco e che hanno consentito un ulteriore percorso di crescita facendo dello sport non solo un fine ma anche un mezzo per incrementare, sviluppare e favorire la socialità e i rapporti interpersonali”.

Una famiglia, quella dell’Aurora, che sta crescendo sempre più e che per questo ha bisogno di nuovi spazi: “Abbiamo progetti per la riqualificazione delle strutture, ma su questo aspetto avremo modo di dare notizie con l’assemblea del 29 marzo”. E sulla ricandidatura alla presidenza Arrigoni non vuole sbilanciarsi, ma alla fine cede: “Per ora è un nì, vediamo come si metteranno le cose”
.