MANDELLO – Alimentazione sana e prevenzione a tavola per conservare il benessere e mantenere un buono stato di salute. Se ne parlerà venerdì 30 settembre a Mandello in una serata culturale
organizzata dalla sezione comunale dell’Avis, come noto da quest’anno intitolata al dottor Gianni Comini, che dell’associazione mandellese dei donatori di sangue fu tra i fondatori e per lunghi anni presidente.
Relatore sarà il dottor Marco Missaglia, medico specialista in Scienza dell’alimentazione e in endocrinologia sperimentale e docente presso la Scuola nazionale di medicina di prevenzione e degli stili di vita, tra l’altro autore del libro Gusto & Salute – L’ABC per una sana alimentazione.
L’incontro, che si avvale del patrocinio del Comune di Mandello, si terrà presso la sala civica in via Dante a Molina, con inizio alle ore 20.45 e ingresso libero.
“Cibo e salute: quale prevenzione a tavola?” il tema della serata, nel corso della quale il dottor Missaglia non mancherà di sottolineare come sia fondamentale adottare un corretto stile alimentare e essere disposti a modificare eventuali errori. Ciò, del resto, è perfettamente in linea con quanto si sostiene in campo medico, ossia che non può esistere salute senza una corretta alimentazione.